Chi siamo

Form@mi.com s.r.l., fin dalla sua costituzione lavora in strettissima collaborazione con A.S.A.C. – organismo di mediazione iscirtto nel registro del Ministero della Giustizia. Iscritta nel registro degli enti formatori fin dal 2007, al n. 18, Form@mi.com ha sempre organizzato i corsi di formazione di base e avanzata, sia per i mediatori sia per i formatori, in materia di mediazione civile e commerciale. 

Associazione per lo Sviluppo delle Agenzie di Conciliazione, costituita dal 2003 con lo scopo di diffondere la cultura dei metodi alternativi di risoluzione dei conflitti, quali mediazione e arbitrato, è iscritta nel registro tenuto dal Ministero della Giustizia come organismo di mediazione e come ente di formazione. I soci A.S.A.C. sono mediatori civili e commerciali che operano quali professionisti qualificati e preparati con una formazione continua che l’Associazione offre gratuitamente ai suoi iscritti e che tende al miglioramento continuo delle capacità personali e professionali del mediatore.

A.S.A.C. è uno dei soci fondatori del Progetto Conciliamo nato grazie ad un protocollo siglato con la Corte d’Appello di Milano che ha sviluppato la cultura della mediazione tra i magistrati e i giudici del tribunale di Milano.

L’organismo di mediazione è presente sul territorio nazionale attraverso l’istituzione di sedi secondarie o attraverso accordi commerciali raggiunti con altri primari organismi di mediazione. L’Associazione è iscritta al n. 20 (PDG 17.12.2007) del Registro degli organismi deputati a gestire tentativi di conciliazione a norma del Decreto Ministeriale n. 180 del 18 ottobre 2010.

Diventare Socio A.S.A.C.

Possono diventare soci A.S.A.C. i mediatori che hanno seguito e superato un percorso formativo previsto dal Decreto Ministeriale n. 180 del 18 ottobre 2010. A.S.A.C. si riserva il diritto di verificare la preparazione dell’aspirante socio A.S.A.C. attraverso una sessione di valutazione teorico-pratica.
 
 
Per presentare la propria candidatura è necessario compilare il modulo di iscrizione.
Inviare il modulo a:
 
Fax : +39 02 66710422
Posta ordinaria: A.S.A.C. – Corso Buenos Aires 79 – 20124 – Milano
 

 Scarica lo statuto in formato PDF